• Home
  • Alloggi
  • Escursioni
  • Blog
  • Contatti
Escursione alla Spiaggia del Relitto di Zante: guida alla scelta

Escursione alla Spiaggia del Relitto di Zante: guida alla scelta

La Spiaggia del Relitto di Zante è la spiaggia più famosa dell' isola, di conseguenza l'offerta delle escursioni per raggiungere questo luogo maestoso è notevole. Scegliere l' escursione giusta per raggiungere la Spiaggia del Relitto diventa quindi di fondamentale importanza per vivere l'esperienza al meglio. Prima di capire qual' è il tour più idoneo alla propria tipologia di vacanza, bisogna capire dove è situato.

Dove si trova la Spiaggia del Relitto?

dove si trova la spiaggia del relitto di zante

La Spiaggia del Relitto si trova a nord-ovest dell'isola, a circa 1 ora di guida dalla città di Zante. Racchiusa da un' alta parete rocciosa, è raggiungibile solo via mare.

Si può scendere sulla Spiaggia del Relitto?

spiaggia del relitto di Zante distanza imbarcazioni

Dal 2023, a seguito di alcune frane, non è più possibile scendere sulla spiaggia. Per qualsiasi imbarcazione vige il divieto di ancorare nella baia, devono inoltre mantenere una distanza di 40m dal relitto.

Come cambia l'escursione alla Spiaggia del Relitto?

Tutte le escursioni prevedono una sosta foto alla Spiaggia del Relitto e la sosta bagno in questa baia è stata sostituita con una sosta in un' altra spiaggia.

Quale escursione scegliere per la Spiaggia del Relitto?

L' offerta delle escursioni per raggiungere la Spiaggia del Relitto è vasta, quello che cambia in ogni compagnia è il tipo di imbarcazione utilizzato, le ore, le soste bagno e la rotta. Le imbarcazioni per le escursioni possono essere di qualche decina di persone fino a 300-400 persone.

Perché sconsigliamo le escursioni che fanno il giro dell' isola di Zante e che includono la Spiaggia del Relitto?

Il nostro consiglio è quello di evitare le imbarcazioni che fanno il giro dell'isola essendo imbarcazioni da 300-400 persone e per percorrere i 120 Km di costa impiegano circa 8 ore, con soste bagno con tempi limitati. Inoltre avendo un pescaggio importante devono mantenersi a qualche centinaio di metri dalla costa e non possono entrare all' interno delle grotte, non permettendovi di apprezzarne la bellezza. Queste imbarcazioni partono dal porto di Zante.

Quale imbarcazioni scegliere per raggiungere la Spiaggia del Relitto?

Le imbarcazioni di dimensioni piccole o medie per le escursioni per la Spiaggia del Relitto partono da porti situati a nord o ad ovest dell' isola e per raggiungerli è necessario disporre di un proprio mezzo a noleggio. La distanza da percorrere è di circa 30 Km dalla città di Zante, se non si dispone di un mezzo a noleggio consigliamo il minivan tour, con partenza direttamente dal proprio alloggio. Maggiori info in Minivan Tour di Welcometozante.

  • Escursione alla Spiaggia del Relitto e Grotte Blu Occidentali

soste bagno escursione costa occidentale spiaggia del relitto

L'escursione parte dal porto ad ovest di Zante ed include la sosta foto alla Spiaggia del Relitto, sosta bagno alla White Beach, sosta bagno in prossimità delle Grotte Blu Occidentali, sosta bagno a Porto Stenitis. Durante il tragitto osserverete numerose grotte, visitando le più belle all'interno con l'imbarcazione. PRENOTA ORA.

Quanto prima si devono prenotare le escursioni alla Spiaggia del Relitto?

Se si vuole prenotare il giro dell' isola che include la Spiaggia del Relitto con le barche da 300-400 posti è possibile trovare posto anche all'ultimo minuto. Con le imbarcazioni più piccole invece è consigliabile prenotare prima. Con l' agenzia WelcometoZante è previsto il cambio data e rimborso in caso di maltempo ed inoltre sono previsti anche degli omaggi. Visita il sito Welcometozante.com.

omaggi escursioni spiaggia del relitto zante

Sei alla ricerca di maggiori informazioni sulle escursioni alla Spiaggia del Relitto?

Contattaci sul nostro gruppo Facebook.

Hai bisogno di assistenza personalizzata per organizzare le tue vacanze?

Ottieni subito il nostro servizio a soli 20€*

Loader