• Home
  • Alloggi
  • Escursioni
  • Blog
  • Contatti
Alla scoperta dei faraglioni Mizithres di Zante

Alla scoperta dei faraglioni Mizithres di Zante

Una delle maggiori attrazioni dell’isola di Zante sono i faraglioni di Mizithres, due spettacolari formazioni rocciose, dalla forma conica, che affiorano da un mare blu cobalto. Per effetto del colore chiaro della roccia, prendono il loro nome da un tipico formaggio bianco che si produce a Zante: il Mizithra (da provare!). I faraglioni di Mizithres in principio, erano due isolette completamente distaccate dalla costa ma in seguito al forte sisma del 2018, il faraglione più grande, si è congiunto alla scogliera dando forma a una delle più affascinanti spiagge di Zante. Scenografici e mastodontici, i faraglioni di Mizithres possono essere ammirati sia dal mare che dall’alto. Vi spieghiamo come:

Come raggiungere i faraglioni di Mizithres via terra

come raggiungere via terra faraglioni mizithres di zante

Per raggiungere il punto panoramico e ammirare i faraglioni dall’alto, bisognerà percorrere una strada sterrata che è consigliabile percorrere a piedi o al massimo con un quad (evitare di avventurarsi con auto o scooter). E’ possibile prendere come punto di riferimento il graziosissimo ristorante Keri Lighthouse che vi regalerà una vista mozzafiato a picco sui faraglioni e che saprà soddisfare vista e palato, sia con i colori paradisiaci del giorno, che con le pittoresche sfumature del cielo al tramonto.

Per immergervi completamente nell’ineguagliabile spettacolo di colori che solo la spiaggia di Mizithres può regalarvi è necessario prender parte a un’escursione organizzata o noleggiare una barca condotta da uno skipper.

Come raggiungere i faraglioni di Mizithres via mare

1) Escursione

escursione faraglioni mizithres zante

Le escursioni organizzate, che generalmente comprendono anche la visita alle altre bellezze del Parco Marino come le grotte di Keri e l’isola di Marathonisi, vi permetteranno di vivere la magia di tuffarvi nelle acque turchesi e di raggiungere la piccola e incantevole spiaggia bianca di Mizithres. Meravigliosi da ammirare anche i suoi fondali che non dovranno perdersi gli amanti dello snorkeling. La sosta è di circa mezz’ora/45 minuti per evitare che la spiaggia sia troppo affollata. L'agenzia Welcometozante è una delle poche agenzie che organizza escursioni in questo versante dell’isola. Sono disponibili 2 tour al giorno, ogni giorno. Maggiori info: escursione ai faraglioni Mizithres.

2) Noleggio barca con skipper

noleggio barca con skipper faraglion di mizithres

Ancora più intima e indimenticabile è la visita ai faraglioni di Mizithres noleggiando una barca con skipper, poiché godrete della possibilità di raggiungere questo paradiso in circa 30 minuti di navigazione. In assoluta libertà e autonomia potrete decidere di poter restare più a lungo sull’affascinante e piacevole spiaggia bianca e magari gustarvi un romantico tramonto guardando il sole scomparire tra i due faraglioni. Maggiori informazioni su: Noleggio Barca con Skipper.

Non dimenticare gli omaggi

Acquistando un' escursione ai faraglioni di Mizithres di Zante con l'agenzia Welcometozante, avete diritto a 3 omaggi (mappa, braccialetto e sport acquatico). Dove si trova l'ufficio di Welcometozante: ecco le coordinate Google Maps.

Hai bisogno di assistenza personalizzata per organizzare le tue vacanze?

Ottieni subito il nostro servizio a soli 20€*

Loader