Sport Acquatici a Zante: Tutto quello che c'è da sapere
Tra tutte le spiagge di Zante, che compongono le spettacolari e variegate coste dell’isola, nella parte orientale, troviamo St. Nicholas Beach e Banana Baya, situate entrambe nella zona di Vasilikos, versante che generalmente vanta di tanto sole e mare calmo.
Questo tratto di costa, bagnato da un mare azzurro e sabbia dorata è anche scenario di attività divertenti, tra cui sport acquatici da provare assolutamente.
A Zante, insomma, non ci si annoia affatto e oltre a godere di un mare speciale, qui presso St. Nicholas Watersports e Banana Watersports, c’è la soluzione perfetta anche per chi non ama stare fermo sotto l’ombrellone, grazie ad una lista ampia e variegata di sport acquatici.
Quali sport acquatici posso fare a Zante?
Scopriamo insieme gli sport acquatici più richiesti:
Fly Fish: molto più adrenalinica di una banana boat e con la forma aquilone, il Fly Fish, trainato da uno scafo a tutta velocità, ti farà saltare, rimbalzare sulle onde e ti solleverà per regalerti emozioni e risate in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. Tieniti forte!
Paracadute ascensionale: prova l’incredibile sensazione di libertà, fluttuando nell’aria sopra le acque cristalline del mare. Trainato da un motoscafo, il paracadute gonfiato dal vento ti solleverà e ti permetterà di sorvolare l’incantevole costa di Zante per vivere un’esperienza indimenticabile da solo o in coppia. NOVITA’: Quest’anno puoi prenotare la tua esperienza richiedendo il paracadute personalizzato da Welcometozante.
Banana Boat: considerato uno dei più divertenti sport acquatici, il Banana Boat ti regalerà l’ebbrezza di tornare bambino cavalcando le onde a tutta velocità su di un gonfiabile a forma di banana trainato da un motoscafo in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia per un’esperienza esilarante. N.B. E’ possibile ricevere in regalo un giro sul Banana Boat con l’acquisto di un’escursione presso Welcome To Zante.
Fly Board: uno tra i più estremi e recenti sport acquatici è il Fly Board. Questo particolare sport consiste nel compiere evoluzioni sull’acqua grazie ad uno speciale macchinario, collegato a una tavola su cui sono innescati degli stivali, che sfruttando la spinta della pressione dell’acqua vi farà compiere salti spettacolari.
Moto d’acqua: Potente e adrenalinica, la moto d’acqua, che ti permetterà di vivere forti emozioni, è lo sport acquatico più noto e adatto a tutti, in quanto non è richiesta la patente. Da solo o in coppia, divertiti a frecciare nel mare cristallino nelle calde giornate d’estate.
Crazy Sofa: trainato da una potente imbarcazione ad alta velocità, il Crazy Sofà, vi farà vivere un’esperienza senza precedenti e dovrete tenervi stretti per non finire in acqua. Lo sport acquatico divertente ed emozionante per tutta la famiglia o da vivere in compagnia degli amici, è l’ideale per movimentare la vostra giornata al mare.
Dove posso acquistare il ticket e prezzi?
E’ possibile acquistare il ticket per gli sport acquatici sia in loco o in prevendita presso l’ufficio di Welcome To Zante. Maggiori info: Scopri dove si trova l’agenzia Welcometozante.
In caso di acquisto ticket per gruppi numerosi, è previsto un piccolo sconto sui prezzi del listino.
Come posso raggiungere le spiagge dove praticare sport acquatici?
- Navetta Gratuita:Per raggiungere St. Nicholas Beach, lo stabilimento offre la possibilità di utilizzare una navetta gratuita (1-2 volte al giorno), con partenza da Laganas, Kalamaki e Argassi. Per usufruire della navetta anche per il rientro, previsto intorno alle 16.30-17.00, presso le stesse località, è necessario dimostrare una consumazione minima di 10€.
- Auto/Scooter/Quad: è possibile raggiungere St. Nicholas Beach in autonomia seguendo le indicazioni per “St. Nicholas Beach, Vasilikos”.
Novità Zante 2024: in omaggio uno sport acquatico
Prenotando un’escursione con Welcome To Zante, riceverei in omaggio un giro omaggio sul Banana Boat, una mappa e un braccialetto. Maggiori info: guarda le escursioni di Welcometozante.